Per la prima volta dopo un anno e mezzo Kakà è stato convocato dalla Nazionale brasiliana.
Il centrocampista dell'Orlando City è stato chiamato in ritiro da Dunga in sostituzione dell'infortunato Ricardo Goulart (fratello minore del centrocampista dei LA Galaxy, Juninho) in vista del match contro l'Argentina che si giocherà a Pechino l'11 ottobre e per quello contro il Giappone del 14 a Singapore.
Vincitore del Pallone d'Oro 2007 quando giocava nel Milan, e per anni titolare fisso della Seleçao, con cui ha partecipato ai Mondiali 2006 e 2010, Kakà non indossa la maglia verdeoro dal marzo 2013.
Eliminato in semifinale ai Mondiali con un terribile 7-1 da parte della Germania, il Brasile ha visto il CT Luiz Felipe Scolari rassegnare le sue dimissioni e venire sostituito da Carlos Dunga, che aveva già allenato la Nazionale nel periodo 2006-10, e che ha iniziato il nuovo ciclo vincendo le amichevoli contro Colombia ed Ecuador.
Kakà, ingaggiato dall'Orlando City SC lo scorso luglio dopo l'ultima - deludente - stagione al Milan, è attualmente in prestito al Sao Paulo, dove sta giocando con regolarità a buoni livelli. Per lui il debuto coi viola dell'Orlando arriverà nel marzo 2015 con l'ingresso del club in MLS.