Davvero una brutta serata per il Chicago Fire che, in trasferta allo Starfire Sports Complex di Tukwila (WA) per la semifinale di US Open Cup, è stato seppellito per 6-0 dai Seattle Sounders.
Una vittoria che vale per Seattle il diritto a giocare la finale contro la Philadelphia Union (che ha superato FC Dallas ai rigori nell'altra semifinale) il prossimo 16 settembre al PP&L Stadium di Chester (PA), alla ricerca della quarta US Open Cup nella quinta finale in sei anni di storia del club in MLS.
Eroe della serata il centrocampista Andy Rose, che quest'anno non aveva mai segnato, andato in gol due volte a cavallo dei due tempi. Ad aprire i giochi era però stato l'attaccante dei Sounders Chad Barrett dopo soli 6 minuti, seguito appunto da Rose al 35' e al 58'.
La quarta rete arriva al 79' con l'ex interista Obafemi Martins, partito dalla panchina. La doppietta del centravanti Kenny Cooper chiude il match per l'imbarazzo del Chicago Fire, il cui coach Frank Yallop nel dopo partita non può fare altro che scusarsi per quello che è il risultato più largo del torneo da quando nel 1996 i club MLS sono entrati. Chicago che peraltro non ha mai sconfitto Seattle in US Open Cup,
In campo per Seattle anche il terzino DeAndre Yedlin, la cui cessione al Tottenham è stata appena annunciata da parte del club inglese.