DeAndre Yedlin, terzino destro messosi in mostra con la Nazionale USA agli scorsi Mondiali in Brasile, si troverà a combattere per un posto da titolare con gli Spurs contro il nazionale inglese Kyle Walker.
Il Tottenham ha infatti ufficializzato poco fa l'acquisto (al prezzo di "soli" € 3 milioni) del giovane difensore dei Seattle Sounders, con decorrenza gennaio 2015, sì da consentire al giocatore di terminare la stagione MLS, come espressamente richiesto da club e lega.
Dato da tempo come già della AS Roma, al punto che il presidente giallorosso James Pallotta si era allargato sino a dichiarare "A breve annunceremo un giocatore americano". Ma qualche frizione con l'agente del giocatore - che sarebbe voluto volare subito in Europa - e poi con Seattle ha alla fine spinto Yedlin in Inghilterra, dove la sua crescita dovrà continuare sotto la guida dell'allenatore argentino Mauricio Pochettino.
Le prime frasi di Yedlin sono di circostanza su sito del Tottenham. «Sono felicissimo di arrivare in Premier League e di misurarmi con alcuni tra i migliori giocatori del mondo . Questa è una grande squadra, il suo gioco si adatta alle mie caratteristiche. Questa è la ragione per la quale ho preso questa decisione».
Per lui la sfida sarà non finire fisso in panchina, altrimenti metterebbe a rischio anche la Nazionale.