Dopo le sconfitte in trasferta con Real Salt Lake e Houston Dynamo, che hanno permesso allo Sporting KC di andare in testa alla Eastern Conference, con la vittoria per 4-2 ottenuta contro i Colorado Rapids il D.C. United si rifà sotto a soli due punti e con una partita ancora da giocare.
Peccato solo per il pubblico, storicamente tra i più caldi della MLS: erano solo in 12.814 al RFK Stadium per i ragazzi di Ben Olsen, a sottolineare la necessità per il club rossonero di avere finalmente il proprio stadio per rilanciarsi in termini di immagine.
Protagonista della serata il 25enne centrocampista offensivo di origine messicana Luis Silva, autore di una doppietta e a quota sei reti in questa stagione, record per l'ex Toronto, che insieme ad Espindola non fa sentire la mancanza dello squalificato Eddie Johnson. E' lui ad aprire le danze al 13', cui però fa seguito uno splendido gol da 30 metri di Dillon Serna al 52' che sorprende Bill Hamid, forse posizionato qualche metro di troppo in avanti.
I rossoneri non si fanno però scoraggiare, e la pressione continua sfocia al 66' nel 2-1 ancora di Silva, che raccoglie palla da Sean Flranklin al limite dell'area e infila il promettente portiere Clint Irwin. La reazione dei Rapids non arriva, e prima Chris Rolfe e poi l'argentino Fabian Espindola chiudono definitivamente il match, rendendo inutile il gol del centrocampista dei granata Deshor Brown nel recupero su cross di Dillon Powers.
Per lo United la testa va ora all'esordio in CONCACAF Champions League mercoledì contro i giamaicani dello Waterhouse FC (vittoriosi sul campo del Tauro nella prima), mentre nella stessa sera Colorado affronterà in campionato i Galaxy al DSG Park di Commerce City (CO).