Doppio match, nella notte, per la Major League Soccer. Partite che cominciano a scottare in vista della corsa play off. Ieri occasione persa per i Sounders, i Galaxy, invece, hanno sfruttato al massimo la partita in Colorado.
Seattle ha pareggiato 1-1 con i San Jose Earthquakes in un match che poteva vedere i Sounders portarsi in testa alla Supporters' Shield. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 46' con Chad Barrett che ha concluso a rete, lanciato in profondità, battendo Busch. Al 65' ci ha pensato Chris Wondolowski mettendo dentro la porta il classico tap-in. Da far notare l'esordio del 1995 Tommy Thompson da titolare per i Quakes, un giocatore che promette molto bene.
Seattle è salita a 42 punti in 23 partite, proprio come il Real Salt Lake e lo Sporting Kansas City, che hanno una partita in più. San Jose è a quota 25 punti, ben 8 dal 5° posto.
I Los Angeles Galaxy non si fanno scappare una ghiotta opportunità e battono un Colorado privato dei suoi due centrali titolari, Moor e O'Neill. Una partita comunque difficile per i Californiani che sono andati sotto 2-0 e poi 3-1. Il doppio vantaggio dei Rapids lo hanno firmato Hairston (1994, primo goal nella MLS) e Buddle, alla centesima rete. Poco dopo l'accorcio di Robbie Keane, Burch, ha riportato a 2 la differenza reti con un bolide su calcio di punizione. Nel secondo tempo la reazione d'orgoglio dei Galaxy ha portato a una rimonta da 3-1 a 3-4, reti di Gonzalez (50'), Gordon (68') e Donovan (80').
In classifica balzo in avanti a 37 punti in 22 partite, mettendo una pezza importante per corsa play off e Supporters' Shield.