Al loro posto Porter ha chiamato Boswell, Franklin e Mo Edu
Il coach dei Portland Timbers Caleb Porter, che avrà in carico l'MLS All Star team che mercoledì 6 agosto affronterà il Bayern Monaco al Providence Park di Portland, ha definito ulteriormente la rosa dei giocatori che avrà a disposizione contro i vincitori della ultima Champions League.
Porter ha infatti convocato i difensori del D.C. United Bobby Boswell e Sean Franklin in sostituzione dell'infortunato Chad Marshall (Seattle Sounders) e del centrale dei LA Galaxy e della Nazionale USA Omar Gonzalez. A Portland ci sarà anche il centrocampista della Philadelphia Union Maurice Edu, chiamato al posto del centravanti irlandese dei Los Angeles Galaxy Robbie Keane. Motivo della rinuncia a Gonzalez e Keane è il match di campionato che i due dovranno poi giocare venerdì.
“Dati i pochi minuti che Omar e Robbie avrebbero potuto giocare, e l'infortunio di Chad, abbiamo pensato che portare Sean, Bobby e Maurice ci avrebbe dato più copertura dietro", ha spiegato Porter. “Inoltre così potremo gestire meglio il tempo di tutto il gruppo, facendo in modo che tutti siano a posto per il weekend.”
Boswell e Franklin raggiungono quindi il compagno di squadra, il 23enne portiere Bill Hamid, e raggiungeranno Portland domani. Con loro lo United sale a quota tre giocatori All Star, un numero che non toccava dal 2006, a dimostrazione anche del rilancio che sta vivendo la squadra in campionato, seconda a due punti dallo Sporting KC ma con due partite da recuperare.
Bobby Boswell, 31 anni, alla sua seconda volta, ha saltato solo 15 minuti questa stagione, mentre Sean Franklin, 29enne ex Galaxy, ha giocato 14 volte da terzino destro, saltando cinnque partite per un problema al ginocchio a maggio. I due, insieme a Hamid, formano parte della terza miglior difesa del campionato (20 gol subiti).
Per Maurice Edu invece è stato l'anno del ritorno in MLS dopo il brutto periodo fuori squadra allo Stoke City. A Philadelphia si sta confermando uno dei migliori centrocampisti americani.
I convocati MLS per l'All Star Game 2014
Portieri: Nick Rimando (Real Salt Lake), Bill Hamid (D.C. United).
Difensori: Matt Besler (Sporting Kansas City), Bobby Boswell (D.C. United), Aurelien Collin (Sporting Kansas City), Sean Franklin (D.C. United), Michael Parkhurst (Columbus Crew), DeAndre Yedlin (Seattle Sounders).
Centrocampisti: Osvaldo Alonso (Seattle Sounders), Kyle Beckerman (Real Salt Lake), Michael Bradley (Toronto FC), Tim Cahill (New York Red Bulls), Clint Dempsey (Seattle Sounders), Maurice Edu (Philadelphia Union), Will Johnson (Portland Timbers), Diego Valeri (Portland Timbers), Graham Zusi (Sporting Kansas City).
Attaccanti: Jermain Defoe (Toronto FC), Landon Donovan (L.A. Galaxy), Thierry Henry (New York Red Bulls), Obafemi Martins (Seattle Sounders), Erick Torres (Chivas USA), Bradley Wright-Phillips (New York Red Bulls).