Continua il testa a testa per l'MLS Supporters Shield tra i Seattle Sounders nella Western Conference e il DC United nella Eastern.
Seattle guida la Western Conference e la classifica generale con 48 punti in 25 partite, grazie anche alla vittoria di sabato notte per 1-0 sui Colorado Rapids con gol di Clint Dempsey al 52' su corner di Marco Pappa, cui si aggiunge uno Stefen Frei fondamentale nel bloccare le iniziative degli sfortunati Rapids guidati da Pablo Mastroeni. Per Dempsey è l'11° gol stagionale, a due dal record dei Sounders, fissato a quota 13 da Fredy Montero e Eddie Johnson, entrambi nel 2012.
Per Colorado (8-12-6) la situazione si fa brutta, essendo la sesta sconfitta consecutiva, record negativo del team, toccato nel 1999 e 2012, pareggiato.
A inseguire Seattle c'è il DC United, che approfitta anche della sconfitta casalinga dello Sporting KC.
I rossoneri nel posticipo domenicale superano per 2-0 i New York Red Bulls, attualmente fuori dai playoff. Il gruppo di Ben Olsen ha messo in campo un match determinato, sbloccato da Luis Silva al 57' dopo che poco prima Tim Cahill aveva colpito il palo. A chiudere la partita è poi Eddie Johnson al 90'.
Sempre nella Western, perde un'occasione il Real Salt Lake - secondo (11-5-10) in attesa del risultato dei LA Galaxy - bloccato in trasferta dai San Jose Earthquakes con un 1-1 che non soddisfa nessuno.
Vantaggio dei Quakes grazie ad una palla rubata da Chris Wondolowski che dà a Sam , il quale al 14' con un gran sinistro infila Nick Rimando. Pareggio RSL col playmaker argentino Javier Morales al 36' su rigore per fallo sul piccolo colombiano Joao Plata.
Per gli Earthquakes la zona playoff è ancora ad 8 punti, ma hanno due partite da recuperare rispetto ai Timbers, che invece bloccano i rivali Vancouver Whitecaps con un pesante 3-0 in trasferta per i gol di Alvas Powell, Maximiliano Urruti e Rodney Wallace. I caps sono al momento sesti ad un punto da Portland ma con un match da recuperare.
Più tranquillo (8 punti sopra Portland) FC Dallas, che insegue ad un punto il Real Salt Lake, ma esce battuto 1-0 dal Toyota Park di Chicago, col Fire che si tiene i tre punti grazie al gol del neoacquisto, il centravanti gallese Robert Earnshaw, in rete di testa nel finale su cross di Jeff Larentowicz.
Chicago Ora ci crede, essendo a quattro punti dal Columbus Crew quinto nella Eastern ma con una partita in più.
Reduce da due vittorie, Columbus ha subito un secco 2-0 a Montreal, dove il nuovo arrivato, la mezzapunta argentina Ignacio Piatti, ha infilato una doppietta mostrandosi a volte inarrestabile.
Per Montreal, 13 punti e una partita da recuperare rispetto al Crew, l'operazione playoff sembra impossibile, ma con un Piatti così e un Marco Di Vaio che ha ripreso a segnare, chissà?
Malissimo infine il Toronto FC dell'ex roamanista Michael Bradley, che perde malamanete per 3-0 in casa del New England Revolution di coach Jay heaps, che sembra sia stato capace di rigenerare una squadra che si era un po' persa nelle ultime settimane.
Ci pensano un devastante Lee Nguyen (proposto da alcuni per l'MLS MVP 2014), il collega di reparto Kelyn Rowe e l'attaccante ex nazionale USA Teal Bunbury a chiudere un match in realtà mai aperto, che per i Revs vale i tre punti e l'aggancio al TFC a quota 33, che ha però una partita in meno.
Per il New England (10-12-3) da segnalare l'esordio del centrocampista ex Schalke 04 Jermaine Jones, subentrato al 65'.
Ultimo posticipo stanotte a Los Angeles, con l'ultimo (pare) Super Clasico tra LA Galaxy e il Chivas USA; squadra in attesa di cessione e rebranding.