Continua l'attività di ricostruzione della Houston Dynamo, che ha annunciato l'ingaggio del centrocampista Luis Garrido, che arriva in prestito dall'Olimpia.
Per il 23enne Garrido è il terzo prestito dopo le esperienze con Deportes Savio (14 partite) in Honduras e Stella Rossa di Belgrado (10 partite), entrambe nel 2013. Arrivato all'Olimpia nel 2008 dopo essere esploso nello Juticalpa, con i Leones honduregni ha vinto numerosi titoli.
Infortunato prima dei Mondiali, si è però ripreso in tempo scendendo in campo per due partite con i Catrachos. Mediano aggressivo, forte in copertura, è però capace anche in fase di distribuzione.
“Penso sia un buon giocatore”, spiega il coach della Dynamo Dominic Kinnear. “Lo abbiamo seguito in questi anni di CONCACAF Champions League e qualificazioni mondiali, e pensiamo che possa adattarsi perfettamente al modo in cui giochiamo”.
Oltre all'ultimo arrivo, il nazionale USA DaMarcus Beasley, Garrido trova a Houston i connazionali Boniek Garcia e Alexander Lopez, quest'ultimo suo compagno di squadra con l'Honduras U-23 alle Olimpiadi di Londra 2012.