La prima amichevole tra una squadra della Major League Soccer e una della Premier League è andata in scena, alle 22 italiane di ieri. Di fronte Seattle Sounders e Tottenham Hotspur, davanti ai 55,000 del CenturyLink Field.
Ottima la prova dei Sounders, che hanno chiuso il primo tempo sull'1-1. Spurs in vantaggio con Holtby su un bell'assist di Kane; Seattle ha pareggiato con Pineda su un calcio di rigore conquistato dal Marshall. Tralasciando il risultato Dempsey e compagni hanno disputato 45' di ottimo livello, sfiorando più volte la rete.
Nel secondo tempo i padroni di casa sono andati in vantaggio 2-1 grazie al bolide da fuori di Osvaldo Alonso. Pochi minuti dopo Soldado, su rigore, ha pareggiato il match. I Sounders sono poi tornati in vantaggio (3-2) al 78' dopo una discesa sulla fascia di Sean Okoli (homegrown player, nato nel 1993) che ha servito Tristan Bowen il quale ha insaccato con facilità. Vantaggio che è durato poco perché, ancora su rigore, il Tottenham ha pareggiato, questa volta con Iago Falque.
Una nota speciale per il giovane Xander Bailey, che ha esordito con i Sounders dando il calcio d'inizio. Il ragazzo fa parte di Make-A-Wish.