Dopo due settimane e mezza di stop causa Mondiali torna la MLS, con in campo le canadesi Vancouver Whitecaps e Montreal Impact, in attesa che domani tocchi di nuovo anche alle americane, dopo la fine della fase a gironi degli USA.
Delusione però per i 21.000 del BC Place di Vancouver - sempre esaurito quest'anno - che hanno dovuto assistere ad un match sterile, che però consente ai 'Caps di continuare la serie positiva, ora giunta a 8 partite, Vancouver è ora terza nella Western Conference insieme a Colorado e Dallas.
Punto positivo invece per Montreal, ultima nella Eastern, e priva degli infortunati Marco Di Vaio e del centrocampista Justin Mapp, dell'ex padovano Felipe Martins (la moglie sta partorendo) e di Hernan Bernardello e l'ex Inter Nelson Rivas, ceduti in settimana. Anche i 'Caps erano rimaneggiati, senza Jay DeMerit, la cui stagione è probabilmente finita per un problema al tendine d'Achille, e Nigel Reo Cocker, volatoa NY per la nascita della figlia.
Uniche due vere occasioni del match i due legni: prima l'Impact con il pallonetto di Maxim Tissot finito sulla traversa, e poi quella di Jordan Harvey, che spedisce sulla traversa una ribattuta dopo una parata di Troy Perkins.
La brutta notizia per i 'Caps è l'infortunio dell'attaccante Erik Hurtado, uscito nel secondo tempo, sempre in gol nelle ultime 4 partite. Per lui ci sarà poco spazio per recuperare, visto che i Vancouver Whitecaps scenderanno in campo al Dick's SPorting Goods Park dei Colorado Rapids sabato 28 giugno, mentre Montreal ospiterà la Houston Dynamo domenica 29.