I Portland Timbers hanno esercitato l'opzione di acquisto sull'attacccante nigeriano Fanendo Adi, che ha firmato un contratto pluriennale da Designated Player (oltre i $350k annui quindi) col team dell'Oregon, aggiungendosi al centrocampista argentino Diego Valeri.
Sbarcato lo scorso 13 maggio in prestito dal FC Copenhagen dopo il taglio del francese Frederic Piquionne, il 23enne attaccante in sei partite (tre dall'inizio) ha messo a segno già 4 gol e due assist, venendo anche nominato Major League Soccer’s Player of the Week della Week #14 dopo la doppietta nel 3-1 sul Real Salt Lake lo scorso 7 giugno.
Il general manager Gavin Wilkinson. “Adi ha giocato bene e si è inserito subito nelle dinamiche della squadra, motivo per cui abbiamod eciso di esercitare l'opzione. E' giovane e ha già dimostrato di poter essre un attaccante dominante nella lega". L'allenatore Caleb Porter: “Adi ha avuto un impatto immediato sulla squadra, adattandosi perfettamente, e possiede le qualità per farsi sentire".
Fisico possente (192cm), Adfi è molto differente dai compagni Gaston Fernandez e Maximiliano Urruti (6 gol in due, sino ad ora), attaccanti più piccoli e veloci. E' inoltre quel tipo di giocatore che mancava a POrter, capace di tenere palla spalle alla porta e bravo a far salire la squadra.
A Copenhagen Adi ha giocato poco (solo 9 match), scendendo però in campo in Champions League nell'1-1 contro la Juventus e poi da riserva nei match con Real Madrid e Galatasaray. Prima di giocare in Danimarca, Adi ha indossato le maglie di AS Trenčín (Seconda divisione slovacca), gli ucraini del Metalurh Donetsk, Dynamo Kiev e Tavriya Simferopol, per un totale di 82 partite e 30 gol.