Orlando City, che esordirà nella MLS nel 2015, e Benfica hanno annunciato un accordo di cooperazione "innovativo", come lo chiama il sito ufficiale della franchigia della Florida. La cooperazione riguarderà diversi punti:
- Condivisione di giocatori professionisti o giovani calciatori.
- Organizzazione di potenziali amichevoli tra le due squadre negli USA o in Portogallo.
- Fornire l'opportunità ai giocatori di entrambe le squadre di allenarsi con l'altra squadra.
- Cooperazione per condividere conoscenze professionali per il lato business (Marketing, vendite ecc.)
- Sviluppo di un piano strategico innovativo per l'accesso alle università tramite borse di studio negli Stati Uniti non solo per i giocatori di calcio, ma per tutti gli atleti.
"Questa partnership è un altro grande step per i piani di sviluppo a lungo termine di Orlando con l'aiuto di una delle squadre più importanti del mondo." ha detto Flavio Augusto da Silva, proprietario della maggioranza del club. "Il Benfica è una delle migliori squadre del mondo nello sviluppare calciatori di tutte le età".
"La partnership riguarda un nuovo club della MLS con grandi ambizioni guidati da un imprenditore molto rispettato, Flavio Augusto." ha detto Luis Filipe Vieira, presidente del Benfica. "E' importante notare anche che l'accordo non riguarda solo il calcio ma un aspetto sociale ed educativo consentendo agli atleti di alto livello di avere accesso alle borse di studio nel mercato statunitense".