Pareggiando 3-3 in casa dei Tampa Bay Rowdies, il Minnesota United FC si è aggiudicato la 2014 North American Soccer League, assicurandosi la partecipazione al "The Championship" insieme alla vincitrice della Fall Season e alle due migliori classificate, con in palio il NASL Soccer Bowl.
Bellissimo il match giocato a Tampa, con Minnesota brava a recuperare lo svantaggio 2-1 della fine del primo tempo infilando un uno-due con Daniel Mendes e Miguel Ibarra, prima di concedere il pari nel finale.
"Sapevamo che rinnovare il Championship format avrebbe rivitalizzato il campionato", ga dichiarato il NASL Commissioner Bill Peterson. "Per tutta la Spring season abbiamo visto le squadre darsi battaglia. Il Minnesota United FC deve essere orgoglioso del risultato e di essere la prima squadra qualificata per il Championship. Congratulazioni al capitano Aaron Pitchkolan, al proprietario Bill McGuire, al coach Manny Lagos, e a tuta l'organizzazione ed ai tifosi".
La NASL Spring Season 2014 è il primo titolo per il Minnesota United dal 2011, quando vinse il League Championship sui Ft. Lauderdale Strikers.
La vittoria vale uno dei quattro posti nel 'The Championship' a novembre, e ospiterà un match di semifinale l'8 novembre. Al vincitore del "The Championship" andrà il NASL Soccer Bowl 2014, vinto lo scorso anno dai NY Cosmos.
Proprio la mancata vittoria dei Cosmos, che dominano il campionato NASL sin dal loro ingresso nell'agosto 2013, ha sorpreso molti. Ma l'infortunio che ha tenuto a lungo fuori l'ex nazionale spagnolo Marcos Senna, ha sicuramente pesato sui Cosmos, finiti comunque dietro di pochissimo.
La NASL Fall Season prenderà il via il prossimo 12 luglio, e nel frattempo i team della Division II daranno il via ad una serie di amichevoli internazionali, tra cui: San Antonio Scorpions vs Tigres (23 giugno) e Monterrey (6 luglio); Minnesota United vs Messico U21 (4 luglio) e Swansea City (19 luglio); Ottawa Fury vs Rangers Glasgow (23 luglio) .
La classifica della NASL Spring Season 2014