Proprio ieri sono uscite le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic sulla sua voglia di volare negli USA a chiudere la carriera. La novità è che potrebbe andare a farlo con la la nuova franchigia di Miami di proprietà di David Beckham, che entrerà in MLS nel 2017.
Beckham sta lavorando duro in quetso epriodo per riuscire ad ottenere il via libera per lo stadio, ma nel frattempo avrebbe individuato per la panchina nell'ex allenatore del Manchester United, David Moyes, l'uomo adatto ad assemblare una squadra da zero, e ora in Ibrahimovic il top player in grado di infiammare i supporters della Florida.
L'ex attaccante di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Milan, vorrebbe giocare ancora due-tre anni in Europa per poi concludere la propria straordinaria carriera in MLS. Ibra e Becks sono amici, e sono stati compagni di squadra al Milan e a Parigi, e l'ex Spice Boy sa benissimo che Ibra adora Miami, dove porta da anni la famiglia in vacanza. Un feeling rimasto anche a distanza e la proposta dello Spice Boy intriga il campione svedese, che ha dato la propria disponibilità a trattare. Mino Raiola nelle scorse settimane é stato a Miami per motivi di lavoro e ha raccolto l'interesse della MLS.
Un matrimonio che potrebbe andare in porto nel 2017. E anche se allora Ibrahimovic avrà 36 anni e probabilmente si avvierà verso il tramonto di una carriera costellata di trionfi: come uomo-immagine sarebbe perfetto per far decollare, immediatamente, il brand della nuova formazione americana targata Beckham.