Manca ancora molto tempo e uno stadio prima che la nuova franchigia di Miami di proprietà di David Beckham e soci possa scendere in campo, ma l'ex capitano della Nazionale inglese sta già lavorando per il futuro.
Secondo quanto riporta il Sunday Express infatti, Beckham - che vorrebbe avere uno staff completo in piedi quanto prima - avrebbe contattato l'ex allenatore del Manchester United, David Moyes, per guidare Miami, che potrebbe entrare nella lega americana nel 2016 o più probabilmente 2017. I due sono stati visti insieme ieri in occasione dell'amichevole tra Inghilterra e Honduras al SunLife Stadium.
L'ingaggio di Moyes non sarebbe un problema, visto che Beckham è assolutamente preparato ad investire pesantemente per avere in campo un team in grado di vincere da subito la MLS Cup.
Per undici anni allenatore dell'Everton. Moyes era stato scelto da Sir Alex Ferguson per sostituirlo alla guida del Manchester United, dove però è stato esonerato dopo soli 10 mesi a causa dei pessimi risultati nonostante un contratto di sei anni (risolto con una liquidazione di £6 milioni).
Beckham - che ha avuto Moyes da allenatore nel beve periodo passato al preston North-End nel 1995 - conosce la passione per la Florida del 51enne, che possiede una casa a Naples a 90' da Miami sulla costa del golfo, ed è probabile che lo stesso Ferguson non sia estraneo alla scelta.
Accanto a Moyes Beckham dovrà però individuare un allenatore in seconda in grado di aiutare l'inglese a gestire un gruppo che dovrà comunque fare i conti con le stringenti regole del salary cap MLS, lega in cui spesso gli allenatori stranieri hanno fallito.