Alcuni dei Yanks in Europa potrebbero cambiare squadra nell'ormai sempre più vicina estate 2014. E' il caso di Tim Ream (1987), difensore centrale, terzino sinistro o mediano del Bolton, votato dai propri tifosi miglior giocatore della stagione, così come ufficialmente dal proprio club. Per lui dovrebbero (ri)aprirsi le porte della Premier League, con il WBA pronto a spendere £4m.
Stesso destino per Danny Williams (1989) autore di una stagione molto positiva al Reading da centrocampista centrale. Anche per lui c'è la possibilità Premier League. Sempre in Inghilterra, a meno che di una chiamata importante, Brad Guzan resterà all'Aston Villa dove si è reso protagonista della salvezza della sua squadra. Jozy Altidore (1989) potrebbe cambiare aria (nonostante la stima di Poyet) dopo una stagione sfortunata, ma molto dipenderà dal Mondiale. Ancora incerto il futuro di Brek Shea allo Stoke City.
Chandler (1990), che partirà per il Brasile, dovrà trovarsi un'altra squadra dopo la retrocessione del Norimberga. Su di lui diverse squadre tedesche, come Schalke o Stoccarda, ma anche di Premier League, come il WBA. Spostandoci verso Sud troviamo Terrence Boyd (1991) che difficilmente resterà in Austria dopo un'ottima stagione in campionato e in Europa League. Per lui, a gennaio, si parlò anche di Genoa e Lazio, così come del West Ham.
Da "studiare" anche la situazione di Mix Diskerud (1990), partito per il Brasile, che meriterebbe il salto in un campionato più importante di quello norvegese. Stesso discorso per Aron Johannsson (1990) che si è già dimostrato ottimo e freddo bomber nella Eredivisie.