Dà l'addio a Vancouver ed alla MLS il 34enne attaccante scozzese Kenny Miller, che ha trovato un accordo col club della British Columbia per la risoluzione anticipata del contratto, che sarebbe comunque scaduto il prossimo 30 giugno. Il suo addio anticipato libera un posto da Designated Player per i Whitecaps, che interverranno sul mercato in estate.
La decisione di chiudere con Miller è stata presa dal coach Carl Robinson: "Parlando dello status di Kenny abbiamo dovuto considerare una serie di fattori. La decisione è stata sua, mia, ed anche una decisione finanziaria. Dal mio punto di vista, abbiamo un gruppo di giovani molto interessante, ragazzi di talento, come penso tutti abbiano potuto vedere nelle prime 8/9 partite. Abbiamo un potenziale enorme", ha dichiarato Robinson, riferendosi alle recnti prestazione di Kekutah Manneh e del giamaicano Darren Mattocks.
Secondo i media scozzesi Miller sarebbe vicino ad un ritorno - il terzo della carriera - ai Rangers Glasgow, che attualmente militano in seconda divisione (Championship), a seguito della bancarotta di due anni fa. Il manager dei Rangers, l'ex cannoniere Ally McCoist, non nasconde certo la voglia di riportare Miller a Glasgow, dove si è allenato spesso durante le recenti offseason. Il giocatore però nega che sino ad oggi ci siano stati contatti. "Non è stato discusso nulla", ha dichiarato al sito dei Whitecaps.
Ex di Bursaspor, Celtic, Derby County, Hibernian e Wolves, 69 match in Nazionale (da cui si è ritirato dopo aver segnato un gol a Wembley lo scorso agosto), era sbarcato ai Whitecaps dopo aver lasciato il Cardiff City nel giugno 2012, e in due stagioni ha messo a segno 13 gol in 45 partite.
Miller non intende mollare. "La risoluzione mi darà qualche settimana di vacanza, poi dall'1 luglio il mio agente dovrà trovarmi un club. Mi vedo in campo per altri tre anni. Certo, sto invecchiando, ma mi sento in forma come sempre. E poi se parli con qualsiasi ex giocatore, ti dirà di non smettere, perché poi il calcio giocato sarà la cosa che ti mancherà di più".