SPORT
Bundesliga, Brooks nominato Player of the Week 32
Scritto il 2014-05-03 da Amerindo Gazzini su Yanks Abroad

E' stata probabilmente la più bella settimana della vita da calciatore per John Brooks.

Pochi giorni aver messo a segno il gol vittoria nel 2-0 inflitto dall'Hertha Berlino al TSV Eintracht Braunschweig, Brooks è stato nominato Bundesliga Player of the Week #32. Brooks ha vinto il voto col 43.13%, battendo gente come Marco Reus, Claudio Pizarro, Halil Altintop, Ivan Perisic e Johannes Geis.

Il 21enne difensore centrale americano è andato in gol al 61', consentendo all'Hertha Berlino di interrompere la serie negativa di 9 partite senza vittorie. Il giocatore inoltre si riprende dopo un periodo in cui si era scontrato con l'allenatore dell'Hertha a causa di un tatuaggio sulla schiena che lo aveva costretto a rimanere fuori da un match a causa delle conseguenze sulla pelle.

Brooks, nato in Germania ma di padre americano, lo scorso anno ha rifiutato la chiamata dell'Under 20 di Horst Hrubesch, optando per gli USA, col CT Jurgen Klinsmann che lo ha convocato per la prima volta per il match vinto contro la Bosnia lo scorso agosto. per lui un posto al Mondiale è ancora possibile, nonostante qualche recente delusione in maglia a stelle e strisce.

SOCCERITALIA
SPORT