Si è giocata nella notte la USL Pro, però, prima di qualunque risultato e di qualunque classifica, bisogna sottilineare i 20 mila spettatori che Sacramento è riuscita a portare allo Hughes Stadium per una partita della terza lega per importanza del paese. Tanto per dire, nessuno nella Lega Pro 1A e 1B ci è riuscito.
Peccato per il risultato, che ha visto il Sacramento Republic guidato da Preki (ex nazionale USA e 2 volte MVP nel 1997 e 2003) sconfitto per 2-1 dagli Harrisburg City Islanders.
Guarda gli highlights del match.
"Avere 20.000 persone allo stadio qui è incredibile", ha spiegato l'attaccante Adam Jahn, nato e cresciuto vicino Sacramento e arrivato in prestito dai san Jose Earthquakes. Suo il gol del momentaneo pari al 32', il primo di sempre in casa della squadra entrata in USL Pro quest'anno. Ma al 52' un tiro di Morgan Langley rovina - ma non troppo - la festa di 20.000. Il Republic giocherà in tutto tre partite allo Hughes Stadium, per poi trasferirsi nel nuovo stadio per il calcio da 8.000 in corso di realizzazione all'interno di Cal Expo.
Orlando ha vinto per 1-2 in casa dell'OKC Energy grazie ad un super Molino ('90, 6° goal stagionale) che ha siglato un goal e all'altra rete di Chin. I LA Galaxy II seguono a 3 punti di distanza dopo aver pareggiato con l'Arizona United per 1-1, rete del '94 Raul Mendiola (6 partite, 1 goal, 3 assist).
Venerdì le riserve dei Chicago Fire (che non partecipano al campionato) hanno battuto per 3-2 i Charlotte Eagles. C'è da dire che le riserve della franchigia dell'Illinois schieravano quasi tutti giocatori della prima squadra a causa della loro giornata di "riposo" nella Major League Soccer. Decisivi infatti Anangono (2 goal), Amarikwa (goal) e Shipp (assist).