Questo inizio di 2014 sorride - decisamente - al giovane difensore centrale statunitense Will Packwood - classe 1993 - che gioca nel Birmingham City nella Championship, seconda divisione inglese. Nel gennaio 2013 il talentuoso ragazzo si ruppe tibia e perone in uno scontro di gioco nel match di FA Cup contro il Leeds United. Oltre ad interventi chirurgici, i mesi fuori - stimati dai medici - erano dai 9 ai 12. Nonostante tutto il club di Birmingham decise di prolungargli il contratto fino al 30 giugno 2014. Oltre ai match di campionato e agli allenamenti Packwood perse la possibilità di giocare il Mondiale Under 20 con la sua nazionale.
Il 26 agosto è tornato nei campi di gioco con la squadra U21. Ad ottobre il club decise di spedirlo in prestito ai Bristol Rovers in League Two fino a metà gennaio. Nell'esperienza a Bristol ha disputato 8 partite fino a quando il Birmingham decise di richiamarlo, l'11 dicembre.
Dopo il ritorno a Birmingham ha giocato da titolare contro lo Swansea in FA Cup, dove la sua squadra ha perso per 1-2 a causa della doppietta di Bony. Ha poi disputato da titolare anche i match contro il Leicester City, Derby County e, ieri, contro il Charlton, dove il Birmingham ha conquistato la vittoria per 0-2 grazie alla doppietta di Macheda.
Se Packwood dovesse mantere il posto da titolare, possibile visto le buone prestazioni, sarebbe uno dei tre difensori centrali più o meno titolari più giovani del campionato, con McCullough, classe '94 ma che non gioca da 4 partite, e Lascelles, '93 del Nottingham titolare fisso ormai da 14 partite.
A livello internazionale Packwood ha rappresentato gli Stati Uniti dalla Under 17 (partecipò ai mondiali) alla Under 20.