SPORT
Fabian Johnson al Borussia Moenchengladbach
Scritto il 2014-02-24 da Giacomo Costa su Calciomercato

E' fatta per l'arrivo del nazionale statunitense al Borussia Moenchengladbach, club impegnato nella lotta per la qualificazione in Champions League. Fabian Johnson (1987) è attualmente un giocatore dell'Hoffenheim dove è titolare, ma ha deciso di non rinnovare il contratto e di accasarsi proprio nel suo neo club in estate. Johnson ha firmato un contratto fino al 2018.

L'esterno tedesco-americano è all'Hoffenheim dalla stagione 2011/12, quando disputò un grande campionato con 8 assist e 2 goal in 29 partite. Nella stagione successiva è sceso in campo 33 volte (3 goal e 3 assist) e in quella attuale 15 (su 22 partite) anche a causa di un infortunio.

Ora bisognerà capire se il calciatore resterà titolare per la sua squadra nonostante un trasferimento già ufficiale. Senza scordarci del Mondiale in Brasile, non sarebbe il massimo arrivarci senza aver giocato da marzo a fine stagione. Sul calciatore pare ci fossero anche squadre di Premier League e della Serie A che hanno fatto delle offerte dell'ultimo minuto, senza successo.

"Johnson è un giocatore molto interessante, in più da svincolato, che può giocare come terzino sinistro e come esterno sinistro. Siamo lieti che abbia scelto di giocare per noi" ha detto il direttore sportivo Max Eberl. Rammarico, invece, in casa Hoffenheim: "Abbiamo combattuto per fargli firmare un contratto da quest'estate, ma ha deciso di andarsene".

SOCCERITALIA
SPORT