Anche il Chivas USA ha finalmente il suo coach per la stagione 2014. Dopo quasi due mesi dalle dimissioni di José Luis Real, ecco arrivare l'ex allenatore delle giovanili USA e assistant coach dei Colorado Rapids Wilmer Cabrera, che avrà il compito di rimettere insieme i cocci di una squadra uscita malissimo dall'ultima stagione e che non va ai playoff dal 2009.
Cabrera, 46, è stato per 5 anni allenatore degli USA Under-17 prima di entrare nello staff dei Rapids nel 2012 quale secondo del connazionale Oscar Pareja, recentemente dimessosi e in attesa di trovare un accordo che lo lasci andare a Dallas.
Nella scorsa stagione il Chivas USA ha vinto solo 6 partite su 34, chiudendo all'ultimo posto della Western Conference. Una stagione iniziata sotto la guida del messicano José Luis Sánchez Solá, licenziato in estate e sostituito da real, che però il 25 novembre scorso ha lasciato per andare ad allenare il Chivas de Guadalajara.
Cabrera è l'ottavo coach della storia dei Goats, che dai tempi di Preki in panchina non va ai playoff. Peggio ha fatto solo Toronto, che dopo 7 anni deve ancora riuscirci.
Ex nazionale colombiano nel periodo 1990-1998 , in cui partecipò a due Mondiali giocando un totale di 48 partite, a livello di club ha militato in Colombia (América de Cali), Argentina e Costarica.
Cabrera si troverà a lavorare col Direttore Sportivo Paco Palencia (ex di Chivas USA e Guadalajara da giocatore), che avrà lo stesso incarico al Chivas de Guadalajara. E' stato invece licenziato il DS precedente, l'olandese Dennis te Kloese, che era stato indicato da Johann Cruyff quando era consulente del club messicano.