SPORT
SJ Earthquakes, vicino l'accordo con l'Ajaccio per Pierazzi
Scritto il 2014-01-06 da Americo Costi su Calciomercato

Arriva dalla Francia la notizia che i San Jose Earthquakes stanno puntando sul centrocampista ne capitao dell'Ajaccio Jean-Baptiste Pierazzi.

L'Ajaccio ha confermato sul suo sito che Pierazzi, 28 anni, è in trattative con la MLS.

"Il club ha deciso di non opporsi alla sua partenza. E' molto probabile che Jean-Baptiste Pierazzi lasci l'Ajaccio a gennaio. L'AC Ajaccio ricorderà sempre l'orgoglioso e leale servici del suo emblematico capitano".

L'annuncio dell'Ajaccio inizialmente parlava di trattative col Chicago Fire, come riportato anche da L'Equipe, cui però è seguita una smentita.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Ajaccio, Pierazzi ha esordito da pro nel 2006, giocando quasi 200 partite tra Ligue 2 e Ligue 1, e mettendosi in mostra come uno dei protagonisti nella promozione del 2011.

Quest'anno è sceso in campo 16 volte, ma l'Ajaccio è a serio rischio retrocessione, essendo ultimo con soli 9 punti in 19 partite.

in MLS sono attualmente 12 i giocatori francesi (escludendo quelli nati in Africa ma cresciuti in Francia, come l'ex PSG Peguy Luyindula), con Thierry Henry dei NY Red Bulls a guidare il gruppo.

SOCCERITALIA
SPORT