Oscar Pareja, ex centrocampista della Nazionale colombiana, è il nuovo allenatore del FC Dallas, club con il quale ha giocato per 8 stagioni tra il 1998 e il 2005 segnando anche 13 gol. Prima di sbarcare in MLS Pareja aveva militato per 11 anni col Deportivo Cali.
Nel 2006 Pareja è diventato assistant coach proprio a Dallas, dove è rimasto sino al 2011, quando è stato ingaggiato dai Colorado Rapids. Con il team di Denver ha vinto 25 match su 68, perdendone 30 e pareggiandone 13. Si era dimesso alcuni giorni fa, ma era rimasto nel limbo a causa del mancato accordo tra Colorado e Dallas, città dove vive la sua famiglia.
Nei due anni in granata Pareja è stato bravo a ricostruire una squadra basata su giovani come Dillon Powers, nominato Rookie of the Year a novembre, i difensori Shane O’Neill (ingaggiato come Homegrown nel giugno 2012) e Chris Klute (arrivato dalla NASL la scorsa stagione) entrambi chiamati da Klinsmann in Nazionale, e il portiereClint Irwin, che ha relegato in panchina l'esperto Matt Pickens (ex QPR).
L'FC Dallas era senza allenatore da ottobre dopo le dimissioni di Schellas Hyndman, rimasto comunque in società.