Il nome trae in inganno, ma il centrocampista della Nazionale USA Benny Failhaber in realtà è brasiliano. E' infatti nato a Rio de Janeiro e parla con un accento carioca impeccabile, pur avendo lasciato in Brasile quando aveva sei anni. Ma il suo cuore è rimasto lì, e appartiene al Botafogo.
Feilhaber attualmente è a São Paulo insieme alla Nazionale USA per il tradizionale ritiro di gennaio, tanto più importante quest'anno considerando che a giugno i Mondiali si giocheranno proprio in Brasile. E il 28enne dello Sporting KC campione in carica MLS ha colto l'occasione per ribadire il suo desiderio di poter un giorno giocare per gli alvinegro, che segue costantemente pur non potendo viaggiare più molto a causa dei suoi impegni sul campo.
“Sono un botofoguense. Mio padre è botofoguense. Sono nato botofoguense e ho sempre sperato nell'opportunità di giocare in Brasile. Non è ancora successo ma vedremo in futuro. Lo considererei seriamente”, ha dichiarato l'americano, cresciuto calcisticamente con l'Amburgo in Germania e passato poi per Derby County, Randers e New England Revolution.
Feilhaber ha infine aggiunto, da tifoso, di non essere affatto arrabbiato con Clarence Seedorf, che pochi giorni fa ha abbandonato il Botafogo per assumere l'incarico di allenatore al Milan. “Ha dato tutto per il club mentre era qui. Con lui il Botafogo ha raggiunto la milgior posizione in classifica da molti anni a questa parte. Spero faccia bene al Milan".