Nella Premier League weekend non del tutto positivo per gli "yanks". Chi può essere contento è Howard che con il suo Everton ha ottenuto un buon pareggio casalingo, senza subire goal, contro gli Spurs. Toffees al 7° posto con 19 punti. Torna Geoff Cameron nello Stoke City che ha pareggiato contro il Southampton per 1-1 con l'ormai famosa rete di Begovic. Dopo la vittoria contro il Newcastle il Sunderland è tornato a perdere, con Jozy Altidore dal primo minuto. Una sconfitta di misura contro l'Hull City (ex squadra del possente centravanti della nazionale) con ben due espulsioni. Brad Guzan ha ottenuto, con l'Aston Villa, un pari (0-0) all'Upton Park, stadio del West Ham. Importante, come sempre, la prestazione del portierone americano per i Villans.
Michael Bradley, dopo la fondamentale rete all'Udinese, ha esordito da titolare negli undici della Roma a Torino. I giallorossi, come ben noto, hanno pareggiato 1-1 fermando così la serie di 10 vittorie consecutive. A "Mike" la Gazzetta dello Sport ha messo un 6 in "pagella".
In Germania continua il brutto periodo per tutti gli americani, per quanto riguarda il lato fisico. Ancora fermi John Anthony Brooks, Fabian Johnson e Cherundolo, con Jermaine Jones utilizzato ad intermittenza visti i problemi fisici e la Champions League che toglie energie. Seppur in campo non se la passa molto meglio Chandler, più che altro la sua squadra, che ha perso ancora. Il Norimberga è l'unica squadra a non aver vinto nemmeno una partita in questa stagione della Bundesliga.
Può sorridere Aron Johannsson, il suo AZ (di cui ne è il capocannoniere con 7 reti) guida la classifica della Eredivisie con 22 punti in 12 partite. Dopo il goal in coppa Alejandro Bedoya ancora fra gli 11 titolari della sorpresa Nantes in Ligue 1. Non particolarmente fortunata la squadra francese che, in vantaggio per 0-1, ha visto il Montpellier pareggiare al 90'. Continuano le fantastiche prestazioni di Sacha Kljestan che ha segnato il suo 7° goal nella Jupiler League contro il Leuven, partita vinta per 3-1. Ha vinto con il punteggio di 4-2 il Rapid Vienna, Terrence Boyd regolarmente in campo ma a secco di goal.