Sarà Sporting Kansas City-Real Salt Lake la finale della MLS Cup 2013. La finale si disputerà allo Sporting Park (stadio di Kansas City) sabato 7 dicembre alle 22 italiane, molto probabilmente in diretta su Fox Sports.
Kansas City ha superato Houston in casa per 2-1 dopo lo 0-0 in terra texana. Gli Orange erano partiti benissimo con una rete dopo 3' di Boniek Garcia grazie anche ad una sfortunatissima deviazione di Besler nella sua porta. Padroni di casa che sono tornati in partita al 13' con CJ Sapong che ha insaccato senza problemi davanti a Tally Hall. Al 62' Dwyer ha siglato la rete decisiva su uno splendido assist di Feilhaber; bravo il 23enne inglese (che ha vinto la USL Pro con l'Orlando City) e saltare un uomo e a piazzare alla destra del portiere texano.
Nulla da fare per i Portland Timbers, rimonta non compiuta contro il Real Salt Lake che ha espugnato il Jeld-Wen Field per 0-1 dopo aver vinto in casa per 4-2. Il goal della squadra dello Utah è nato su un destro del giovane Gil respinto messo in rete dal veloce Findley prontissimo ad intervenire.
Il pronostico del 7 dicembre è apertissimo, come è giusto che sia. Sicuramente lo Sporting Kansas City avrà il vantaggio di giocare in casa, nel suo Sporting Park.