Preda attualmente di un piccolo infortunio che lo costringerà a saltare le due amichevoli degli USA contro Scozia e Austria, Clint Dempsey è pronto per a tornare -in Premier League, - anche se solo in prestito per pochi mesi - abbandonata a fine agosto per volare da Londra (sponda Tottenham) a Seattle.
Come anticipato a ottobre, Dempsey ha inclusa nel suo contratto coi Sounders una clausola che gli consente di andare a giocare in prestito fino all'inizio della stagione MLS, previsto ai primi di marzo,con prelazione riservata proprio agli Spurs. La cosa è stata confermata dal general manager Adrian Hanauer: "Il contratto di Clint gli consente di andare in prestito durante l'off-season".
Ma in lizza per i servigi del nazionale americano nato in Texas ci sono anche un'altra sua ex squadra, il Fulham, Aston Villa ed Everton, che in passato ha avuto per due brevi periodoi in prestito dai LA Galaxy Landon Donovan.
Dovrebbe invece essere ceduto in via defintiva il compagno di attacco nei Sounders e in nazionale, Eddie Johnson. Da tempo il giocatore, reduce da due ottime stagioni che lo hanno riportato nelle grazie del CT Jurgen Klinsmann dopo la pessima esperienza europea (Fulham, Cardiff City, Aris Salonicco e Preston North End), richiede un aumento dell'ingaggio. E' rimasta famosa la sua esultanza dopo un gol questa stagione col segno dei soldi indirizzato alla tribuna dove siede la dirigenza dei Sounders.
Seattle - che in attacco è "coperta" con Oba Martins, Dempsey e il giovane Lamar Neagle - starebbe proponendo il 29enne attaccante ad alcuni team MLS, con incluso nel deal un ingaggio maggiore per il giocatore, che al momento ha un contratto garantito da $156.333 nel 2013.