Dopo Austin Berry è il 22enne Dillon Powers, classe 1991, a vincere il premio di Rookie of the year, esordiente dell'anno. Il centrocampista dei Colorado Rapids ha battuto il compagno di squadra Deshorn Brown (1990, attaccante) e il terzino destro DeAndre Yedlin (1993).
La classifica è stata decisa dai voti dei club, dei media, e dei giocatori, Powers ha trionfato in ogni votazione.
Nato in Texas, Powers, cominciò a giocare a calcio nell'Andromeda SC e nella Plano Senior High School per poi entrare nel soccer NCAA nell'University of Notre Dame dove ha giocato dal 2009 al 2012 per un totale di 78 partite, 10 goal e 22 assist. Nel SuperDraft 2013 è stato, ovviamente, scelto dai Colorado Rapids come 11esima scelta generale. Powers vanta anche 15 presenze con gli USA U20.
Inutile dire che la sua stagione è stata ottima, lo testimonia il premio; 5 goal e 6 assist che hanno portato punti a Colorado, che è arrivata fino agli spareggi playoffs della Western Conference.