Continua il repulisti al D.C. United, che dopo aver chiuso i contratti con i veterani Dwayne De Rosario, Carlos Ruiz e Marcelo Saragosa, ieri ha dato il benservito anche al giovane indonesiano Syamsir Alam.
Classe 1992, già centrocampista della Nazionale U20 in Indonesia, Alam era sbarcato allo United lo scorso 25 gennaio 2013, arrivando in prestito dai belgi del C.S. Vise, stessa squadra da cui è arrivato in prestito in estate il connazionale Alfin Tuasalamony uno degli elementi di spicco dell’Under 23 indonesiana.
Nel corso della stagione però Alam non ha mai trovato spazio nelle competizioni ufficiali, accumulando più followers su Twitter - su cui era il giocatore rossonero più popolare a quota oltre 200mila - che minuti in campo. Lo scorso agosto comunque, il giocatore è stato convocato dall'Under 23 indonesiana in vista dei Southeast Asian Games che si terranno a dicembre in Myanmar.
Preso in squadra su spinta del proprietario di D.C United e Inter, il magnate indonesiano Erik Thohir, Alam si è dimostrato giocatore alquanto modesto, al punto che la società non lo ha nemmeno spedito all'affiliata Richmond Kickers (squadra di USL PRO, la terza divisione), dove non avrebbe probabilmente trovato spazio.