SPORT
QPR, ingaggiato il difensore Gooch Onyewu
Scritto il 2013-10-23 da Arnaldo Selmosson su Calciomercato

Sembrava destinato a sostituire Adil Rami al Valencia, ma invece oggi Oguchi Onyewu ha firmato un contratto sino a fine stagione col  Queens Park Rangers, squadra che milita nel Championship.

Il 31enne difensore centrale della Nazionale USA, con passaporto belga, in Inghilterra ha già giocato con la maglia del Newcastle (11 partite nel 2007), ed arriva a Londra da free agent dopo aver rescisso il contratto che lo legava allo Sporting Lisbona.

Onyewu, alle spalle 68 presenze con la Nazionale USA, aveva recentemente inziato ad allenarsi col team di Harry Redknapp (che ricordiamo aver giocato in America, nella NASL anni '70, con la maglia dei Seattle Sounders).

Il QPR è un club con grandi ambizioni, pronto a ritornare in Premier League, e io voglio esserne parte. Ho avuto ottime sensazioni sin dal mio arrivo. Sono stato ben accolto e spero di avere successo qui. E' una grande opportunità che mi è stata data. Harry è convinto che io possa essere d'aiuto, e quando hai la fiducia dell'allenatore senti di aver fatto la scelta giusta", ha dichiarato Onyewu al sito del QPR.
Il veterano difensore centrale americano, passato anche per il Milan (memorabile il suo scontro con Ibrahimovic), è attualmente fermo dallo scorso luglio, dopo aver giocato in CONCACAF Gold Cup con gli USA, ma si è mantenuto in forma allenandosi col Metz, club francese di Ligue 2 in cui iniziò la sua carriera europea nel 2002-2004 dopo gli anni nel programma giovanile della Nazionale USA e al Clemson College. Dal Metz po un prestito a La Louviere nel 2003 e l'esplosione allo Standard Liege nel periodo 2004/09.
Dopo il breve - e di scarso successo - periodo in rossonero il prestito agli olandesi del Twente e l'ingaggio da parte dello Sporting Lisbona, che dopo l'infortunio lo presta al Malaga, dove però ha giocato assai poco in campionato (2 sole presenze), trovando però più spazio in Copa Del Rey, dove ha giocato 4 match segnando anche due gol. E' inoltre sceso in campo tre vole (due da titolare) in Champions League.
SOCCERITALIA
SPORT