Sono tanti gli Yanks all'estero andati in scena in questo weekend. Dall'Inghilterra alla Germania, dal Belgio alla Francia.
In Inghilterra sia Altidore che Cameron hanno perso, rispettivamente contro Norwich City e Liverpool. Non un grande inizio per il Sunderland, che ora aspetta il nuovo allenatore (si parla di Pulis e di Poyet). Vedremo quale sarà la posizione di Jozy Altidore con il nuovo tecnico. Cameron resta un punto fermo come terzino destro dei Potters, autori di una partita da dimenticare in fretta. Proprio nello Stoke City ancora fuori Shea ed Edu. I 3 americani verranno raggiunti a gennaio da Juan Agudelo. Chi sorride, invece, è Brad Guzan con il suo Aston Villa che ha compiuto l'impresa battendo il Manchester City 3-2. Howard sarà impegnato nel Monday Night. Restiamo in Inghilterra ma scendiamo di una categoria, andando a parlare degli americani nella Championship. Il Nottingham Forest di Lichaj, vince e si porta nelle zone importanti della classifica. Spector titolare nella difesa a 3 del Birmingham City, che ha perso contro il Reading di Williams, il quale non era in panchina. La novità è Duane Holmes, ragazzo (classe '94) di doppio passaporto americano e inglese. Decisivo il suo assist nell'1-1 fra Huddersfield e Blackpool.
In Germania non è stato un weekend positivo per nessuno. Brooks infortunato, così come Cherundolo. Fabian Johnson ancora titolare nell'Hoffenheim nel 3-3 contro lo Schalke 04 di Jermaine Jones, titolare pure lui. Chandler titolare nel Norimberga contro il Werder Brema (3-3).
Nella Eredivisie continua a segnare Aron Johannsson, splendida rete nella vittoria dell'AZ contro il PSV. In Belgio ancora una buona prestazione di Kljestan con un assist nel primo goal dell'Anderlecht. Terrence Boyd titolare nel Rapid Vienna nel campionato austriaco, nessuna rete per lui e sconfitta casalinga per 2-4.
Chiudiamo con la Liga MX, il Tijuana "degli americani" ha perso 2-0 in casa del Puebla, regolarmente in campo Castillo, Corona, Herculez Gomez e Paul Arriola. Questi ultimi due subentrati a gara in corso.