Il Celtic Glasgow vuole l'attaccante dell'AZ Alkmaar Aron Johannsson, secondo quanto riporta il britannico SportsDirect News.
Il nazionale americano milita nell'AZ dallo scorso gennaio, quando fu prelevato dai danesi dell'AGF Aarhus per circa €1,2 milioni, andando in gol con continuità sin dal suo sbarco in Olanda.
Sempre l'AZ in estate ha ceduto Jozy Altidore al Sunderland, in Premier League, e sino ad oggi Johannsson ha provato di essere in grado di sostituire il piàù famoso connazionale all'AFAS Stadium.
Il 22enne ha prima messo a segno 3 reti in 5 match entrando da riserva nella scorsa stagione, piazzandone già 4 in 7 partite in questa.
Le sue ottime prove in Eredivisie hanno attirato le attenzioni dei campioni di Scozia del Celtic, che vorrebbero portare l'americano a Glasgow, secondo quanto una fonte ha rivelato allo SportsDirect News.
Johannsson, nato in Alabama da giocatori islandesi, dopo aver esordito per l'Islanda Under 21, qualche mese fa ha optato per la Nazionale USA, esordendo nel match dello scorso agosto contro la Bosnia.
Per il Celtic, che anche quest'anno partcipa alla UEFA Champions League, non sarebbe una novità un americano in squadra. In passato infatti le Hoops hanno ingaggiato il giovane portiere Dominic Cervi, mentre sono sfuggiti gli obiettivi Sacha Kljestan (finito poi all'Anderlecht) e lo scorso inverno il centravanti Juan Agudelo, rimasto in MLS.