Come conferma il sito ufficiale dell'evento, la Guinness International Champions Cup, il Milan giocherà alle 18.30 di mercoledì 7 agosto (00.30 di giovedì 8 agosto, ora italiana), la Finale 3' e 4' posto contro i Los Angeles Galaxy. Gli statunitensi si sono qualificati battendo 3-1 la Juventus, mentre il Milan ha battuto il Valencia nello scontro diretto al Mestalla.
Non è ancora stato ufficializzato quale emittente renderà disponibile la visione gara ma si tratterà con ogni probabilità di Mediaset Premium: come avvenuto con le altre partite dei rossoneri, sarà Premium Calcio a trasmettere Milan-Galaxy in diretta tv per tutti gli abbonati alla piattaforma. Milan-Galaxy in streaming sarà invece disponibile grazie all'applicazione Premium Play.
Milan e Los Angeles Galaxy collaborarono costruttivamente, con Bruce Arena per il club californiano e Don Garber come commissioneer della MLS, per il prestito temporaneo di David Beckham al club rossonero. Becks giocò nel Milan dal gennaio al maggio del 2009 e dal gennaio al marzo del 2010 quando purtroppo si infortunò al tendine d'achille senza poter coronare il sogno di disputare i Mondiali con la Nazionale inglese.
In campo, un solo precedente: Los Angeles Galaxy-Milan 2-2 del 19 luglio 2009.
Ruolino altalenante quello del Milan nella Guinness International Champions Cup: dopo la vittoria contro il Valencia, i rossoneri hanno perso in semifinale contro il Chelsea di Mourinho dopo aver giocato una buona gara per coraggio e idee offensive. Nella gara contro il Blues, Allegri ha schierato diversi titolari in rosa: per questo l'impressione è che per la gara Milan-LA Galaxy ci sia la possibilità di un ampio turnover. I big potrebbero in ogni caso trovare spazio durante la gara.
La curiosità sul match deriva dagli auguri fatti da Mario Balotelli via Twitter al presidente Usa Barack Obama, che il centravanti della Nazionale Azzurra ha invitato a volare a Miami per vedere la partita del Milan contro il Los Angeles Galaxy. Supermario, appena sbarcato negli States e lancia questo 'cinguettio' direttamente all'inquilino della Casa Bianca: '@BarackObama happy Birthday: come join us in Miami tomorrow!!'.