SPORT
Guinness Cup, Milan e LA Galaxy in finale per 3° e 4° posto
Scritto il 2013-08-07 da Arnaldo Selmosson su Soccer Business

Come conferma il sito ufficiale dell'evento, la Guinness International Champions Cup, il Milan giocherà alle 18.30 di mercoledì 7 agosto (00.30 di giovedì 8 agosto, ora italiana), la Finale 3' e 4' posto contro i Los Angeles Galaxy. Gli statunitensi si sono qualificati battendo 3-1 la Juventus, mentre il Milan ha battuto il Valencia nello scontro diretto al Mestalla.

Non è ancora stato ufficializzato quale emittente renderà disponibile la visione gara ma si tratterà con ogni probabilità di Mediaset Premium: come avvenuto con le altre partite dei rossoneri, sarà Premium Calcio a trasmettere Milan-Galaxy in diretta tv per tutti gli abbonati alla piattaforma. Milan-Galaxy in streaming sarà invece disponibile grazie all'applicazione Premium Play.

Milan e Los Angeles Galaxy collaborarono costruttivamente, con Bruce Arena per il club californiano e Don Garber come commissioneer della MLS, per il prestito temporaneo di David Beckham al club rossonero. Becks giocò nel Milan dal gennaio al maggio del 2009 e dal gennaio al marzo del 2010 quando purtroppo si infortunò al tendine d'achille senza poter coronare il sogno di disputare i Mondiali con la Nazionale inglese.

In campo, un solo precedente: Los Angeles Galaxy-Milan 2-2 del 19 luglio 2009.

Ruolino altalenante quello del Milan nella Guinness International Champions Cup: dopo la vittoria contro il Valencia, i rossoneri hanno perso in semifinale contro il Chelsea di Mourinho dopo aver giocato una buona gara per coraggio e idee offensive. Nella gara contro il Blues, Allegri ha schierato diversi titolari in rosa: per questo l'impressione è che per la gara Milan-LA Galaxy ci sia la possibilità di un ampio turnover. I big potrebbero in ogni caso trovare spazio durante la gara.

La curiosità sul match deriva dagli auguri fatti da Mario Balotelli via Twitter al presidente Usa Barack Obama, che il centravanti della Nazionale Azzurra ha invitato a volare a Miami per vedere la partita del Milan contro il Los Angeles Galaxy. Supermario, appena sbarcato negli States e lancia questo 'cinguettio' direttamente all'inquilino della Casa Bianca: '@BarackObama happy Birthday: come join us in Miami tomorrow!!'.

Articoli Correlati
Il livello di calcio che si vede in campo non sarà forse al pari delle top leagues europee, ma quando si parla di social media, i team MLS non conosco rivali. Un esempio? LA Galaxy e Portland Timbers si sono affrontate domenica notte allo StubHub Center di Carson (California), col team guidato da Caleb Porter uscito vittorioso 1-0 in trasferta. Ad un certo punto del match è accaduto che il difensore dei LA Galaxy Jelle Van Damme abbia provato ad intervenire su un pallone conteso con il colombiano Diego Chara. Da quanto si è potuto vedere in TV, tra i due non c'è stato alcun contatto, nonostante un notevole volo in terra di Chara. Simulazione quindi, ma l'arbitro ha deciso di presentare a Van Damme il primo cartellino giallo, cui tre minuti dopo ne è seguito un altro (stavolta colpa sua) lasciando così LA in 10. A quel punto, il social media team dei Galaxyy è... entrato in campo. are we doing this right? ☄️ #shootingstars #memes pic.twitter.com/8wds3Wnop8 — LA Galaxy (@LAGalaxy) March 13, 2017 Non male anche la reazione di Van Damme via Twitter ✌

Calcio - Socceritalia

L'Atlanta United che ha distrutto il Minnseota United per 6-1 è chiaramente la squadra più rappresentata di questo Week 2 MLS Team of the Week. Sono infatti tre i rappresentanti dell'ATLUTD nel top 11 della settimana, a partire dall'ex torinista Josef Martinez autore di una tripletta, seguito dal regista Miguel Almiron e dal terzino sinistro della Nazionale USA Greg Garza, cui si aggiunge "Tata" Martino in panchina. Due invece i calciatori del Chicago Fire, vittorioso sabato sul Real Salt Lake, e sono: Dax McCarty e Johan Kappelhof. Riassumendo: il rientrante Tim Howard (Colorado Rapids) in porta. Linea di difesa a tre con Garza, Johan Kappelhof e Matt Hedges (FC Dallas, cresciuto nel Reading in Inghilterra). Centrocampo con Ignacio Piatti a costruire e Dax McCarty a distruggere, Anibal Godoy e Miguel Almiron (autore anche di una doppietta contro MInnesota). Attacco a tre con lo spagnolo David Villa - doppietta per lui contro il D.C. United - Martinez, e il messicano della Houston Dynamo Erick "Cubo" Torres, al secondo gol stagionale in due partite. In panchina: Jake Gleeson, POR; Nick Lima, SJ; Alex, HOU; Felipe, NY; Sebastian Lletget, LA; Maxi Moralez, NYC; Alberth Elis, HOU. Allenatore: Gerardo "Tata" Martino (ATL)

Calcio - Socceritalia

Meno di un mese e si riparte con il campionato di calcio di Serie A. Il via preliminare alla nuova stagione è stato dato ieri all’Expo di Milano con la definizione del calendario della Serie A 2015/2016. Nel campionato che sta per partire ricomincia la caccia alla Juventus campione in carica, e allo stesso tempo si dà il benvenuto alle tre neopromosse tra le quali c’è un gradito ritorno, quello del Bologna, e due debutti assoluti nella massima serie, quelli di Carpi e Frosinone. Il via al campionato è fissato per il 22 agosto, mentre l’ultima giornata è in programma il 15 maggio 2016. Partenza col botto per la nuova Serie A con Fiorentina-Milan alla prima giornata, Roma-Juve alla seconda, Inter-Milan alla terza e Napoli-Lazio alla quarta. Match clou L’inizio del campionato è infarcito di big match con l’incontro tra Juventus e Roma, prima e seconda dello scorso campionato, che andrà in scena all’Olimpico già alla seconda giornata. La sfida tra Napoli e Lazio, decisiva a fine campionato per andare ai preliminari di Champions, è in programma alla 4° giornata. Napoli-Juventus si giocherà alla 6° giornata, mentre nel turno successivo la squadra di Sarri andrà a San Siro per Milan-Napoli. Il derby d’Italia, Inter-Juventus, va in scena all’8° giornata, mentre alla 9° c’è Fiorentina-Roma. La sfida tra Juve e Milan è in programma alla 13°, con alla 14° uno stuzzicante Napoli-Inter. Chiusura ad alta tensione con l’ultima giornata, la 19°, che propone Roma-Milan e Fiorentina-Lazio. Derby Nemmeno le stracittadine, cinque in tutto quest’anno nel massimo campionato di calcio, dovranno aspettare più di tanto per animare le città di Milano, Roma, Torino, Genova e Verona. Il primo derby in programma è quello della Madonnina, con Inter-Milan in programma alla 3° giornata. Alla 7° si gioca Chievo-Verona, mentre all’11° giornata sarà la volta del derby della Mole tra Juventus e Torino. Nel turno successivo, 12° giornata, occhi puntati sull’Olimpico per Roma-Lazio. La serie di derby è chiusa da quello della Lanterna, Genoa- Sampdoria, in programma alla 18° giornata.

Calcio - Comunicablog

SOCCERITALIA
SPORT