Il campionato dell'ex portiere di SS Lazio, Chelsea e Tottenham Carlo Cudicini non sta certamente rispettando le attese dei Los Angeles Galaxy di Bruce Arena, che si sta già orientando verso una possibile alternativa.
Molte incertezze e qualche gol evitabile hanno infatti convinto l'ex CT della Nazionale USA che il 39enne Cudicini non sia più in grado di giocare ai suoi livelli. Ed è di ieri la notizia dell'ingaggio da parte dei Galaxy del portiere della Nazionale panamense Jaime Penedo.
Free agent, 89 presenze in Nazionale, è stato nominato miglior portiere della Gold Cup 2013 finita con Panama sconfitta in finale dagli Stati Uniti. Penedo, 32 anni, nell'estate 2005 era sbarcato al Cagliari dal Club Arabe Unido (ma tesserato per problemi burocratici soltanto a gennaio 2006) senza però mai esordire, trovandosi davanti un tris di portieri composto da Chimenti, Campagnolo e l'uruguaiano Fabian Carini, per poi diventare l'anno successivo titolare dell'Osasuna, in Spagna. Nelle ultime sei stagioni ha militato nel Municipal, in Guatemala, parteciapndo a quattro delle ultime sei edizioni della CONCACAF Champions League.
I media americani più che una possibile concorrenza interna per Cudicini vedono in Penedo una scelta netta di Arena verso un suo successore. Per Penedo il possibile esordio potrebbe arrivare già mercoledì notte nel match di International Champions Cup che i Los Angeles Galaxy giocheranno contro il Milan al Sun Life Stadium di Miami