SPORT
Ufficiale. Bedoya firma un triennale col Nantes
Scritto il 2013-08-13 da Arnaldo Selmosson su Calciomercato

Il Nantes neopromosso in Ligue 1 ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista della Nazionale USA Alejandro Bedoya.

Il centrocampista offensivo si sottoporrà oggi alle visite mediche di rito e domani firmerà un contratto triennale. Il nazionale americano arriva dagli svedesi dell'IF Helsinborg a parametro zero.

Prima di accettare il nates, Bedoya ha rigettato le offerte di Greuther Fürth (2. Bundesliga), Hajduk Spalato e Randers FC, mentre in passato si erano interessate a lui FC Twente, Feyenoord, Augsburg, Chernomorets, e alcuni team MLS.

Nativo del New Jersey, classe 1987, Bedoya si è formato al Boston College ed alla Farleigh Dickinson University, venendo nominato due volte per l'Hermann Trophy, trofeo assegnato dalla NCAA al miglior calciatore universitario.

Nel 2009 decide di bypassare l'MLS SuperDraft e si trasferisce in Svezia, dove firma con l'Örebro SK, dove rimane due stagioni (65 match e 8 reti). Nell'agosto 2011 passa ai Rangers Glasgow, dove raggiunge i connazionali Carlos Bocanegra e Maurice Edu, ma a fine stagione deve lasciare a seguito della retrocessione dei Rangers in quarta divisione per motivi amministrativi. Nel 2012 torna quindi in Svezia, all'Helsinborg, dove nei primi mesi di questa stagione aveva iniziato alla grande, mettendo a segno 7 gol e 5 assist in 14 partite.

Presente nel giro della Nazionale dal 2010 (19 presenze, un gol segnato al Guatemala lo scorso luglio), è reduce dalla vittoria in Concacaf Gold Cup.

SOCCERITALIA
SPORT