SPORT
CCL, Galaxy in semifinale, Houston fuori
Scritto il 2013-03-14 da Americo Costi su

I Los Angeles Galaxy hanno battuto il il C.S. Herediano per 4-1 nella notte di mercoledì e raggiungono così i Seattle Sounders nelle semifinali della CONCACAF Champions League. Semifinali dove però non ci sarà la Houston Dynamo, sconfitta per 3-0 dal Santos Laguna ed eliminata.

I Galaxy, reduci dallo 0-0 dell'andata, sono andati in vantaggio dopo 20 minuti con un gol di testa del difensore Omar Gonzalez su corner del brasiliano ex Sao Paulo Juninho. Il raddoppio è del giovane Jose Villarreal, nazionale USA U20, bravo ad eludere due difensori e ad infilare nell'angolo lontano dal limite dell'area.

Terzo gol di Robbie Keane su assist di Michael Stephens, che precede il gol della bandiera dell'Herediano con Waylon Francis con una mezza girata in area, fino al gol "alla Del Piero" di Jack McBean che chiude definitivamente i giochi.

Per LA avversario un durissimo in semifinale quale il Monterrey campione in carica, che ha superato lo Xelaju. Intanto domenica però ci sarà lo scontro col Chivas USA nel SuperClasico (alle 23 italiane).

Guarda gli highlights del match.

Serataccia invece per Houston, che aveva vinto 1-0 all'andata, abbattuta 3-0 a Torrejon dal Santos Laguna. Messsicani in vantaggio grazie ad un autogol dy Tally Hall al 23' a seguito di un rigore da lui stesso deviato sulla traversa, seguito dal raddoppio dell'attaccante americano Herculez Gomez cinque minuti dopo. Il colpo del ko definitivo arriva poi al 76' con Marc Crosas.

Per la Dynamo è la quinta sconfitta consecutiva isu suolo messicano. Avversario del Santos in semifinale sarà Seattle.

SOCCERITALIA
SPORT