SPORT
Ufficiale: Pisanu al Montreal Impact
Scritto il 2013-01-04 da Arnaldo Selmosson su MLS

Il Bologna FC 1909 ha comunicato di aver raggiunto l'accordo con il Montreal Impact per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Andrea Pisanu per la durata di un anno.

Pisanu ha già indossato la maglia del Montreal nel corso della tournée italiana del quebeçois dello scorso novembre. Il giocatore si unirà al gruppo canadese - ancora alla ricerca del nuovo coach - la prossima settimana, dove ritroverà delle vecchie conoscenze del calcio italiano come Di Vaio, Ferrari, Nesta e Felipe Martins (brasiliano con passaporto italiano, passato per il Padova). Non Corradi però, che ha deciso di lasciare il calcio e dedicarsi alla carriera di allenatore.

Destro di piede, 31 anni, ha giocato anche da centrocampista esterno su entrambe le fasce. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, dove debutta in Serie A all’età di 16 anni al Delle Alpi. Viene mandato in prestito al Siena, Verona, Varese e Parma, dove rimane a lungo.

Nel gennaio 2010 passa al Bologna ne comunica l’ingaggio sulla base della comproprietà in uno scambio che ha visto accasarsi al Parma Francesco Valiani. Pisanu, dopo qualche mese di anticamera lontano dal campo, esordisce con la maglia del Bologna, ma nel campionato 2011-12 accetta di scendere di categoria ed accasarsi in prestito al Prato in Lega Pro Prima Divisione, contribuendo alla salvezza, ottenuta solo dopo aver sconfitto il Piacenza nei play out.

SOCCERITALIA
SPORT