SPORT
Bologna, addio Pisanu: va al Montreal
Scritto il 2012-12-20 da Amerindo Gazzini su Calciomercato

Il trequartista del Bologna Andrea Pisanu lascerà il Bologna nelle prossime ore.

Ecco quanto rivelato dal collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio tramite il suo blog: "Un altro italiano pronto a volare in Canada. Andrea Pisanu sta per lasciare il Bologna, si sta accordando con il Montreal Impact. Pisanu, trequartista classe '82, non trova spazio a Bologna, l'anno scorso ha giocato a Prato. Pisanu a Montreal troverà Di Vaio, Ferrari, Nesta e Corradi".

Destro di piede, 31 anni, ha giocato anche da centrocampista esterno su entrambe le fasce. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, dove debutta in Serie A all'età di 16 anni al Delle Alpi. Viene mandato in prestito al Siena, Verona, Varese e Parma, dove rimane a lungo.
Nel gennaio 2010 passa al Bologna ne comunica l'ingaggio sulla base della comproprietà in uno scambio che ha visto accasarsi al Parma Francesco Valiani. Pisanu, dopo qualche mese di anticamera lontano dal campo, esordisce con la maglia del Bologna, ma nel campionato 2011-12 accetta di scendere di categoria ed accasarsi in prestito al Prato in Lega Pro Prima Divisione, contribuendo alla salvezza, ottenuta solo dopo aver sconfitto il Piacenza nei play out.

SOCCERITALIA
SPORT