SPORT
NY, Henry in prestito all'Arsenal
Scritto il 2012-12-06 da Franco Spicciariello su MLS

I Gunners hanno trovato un accordo con i New York Red Bulls per il prestito dll'attaccane francese Thierry Henry a partire dal mee di gennaio 2013 .

Ma sembra che i manager ell'Arsenal, Arséne Wenger voglia di più, e cioè tenere Henry a Londra fino a maggio per aiutarlo  salvare una stagione che sembra avviata su una bruta china. Il problema è che in questo caso l'ex Juventus e Barça perderebbe un erzo della regular season MLS, che prnderà il via a marzo, e sicramente dal'America le resistenze saranno notevoli.

Henry, 35 anni, quest'anno è stato inserito tra i candidati al premio MLS MVP, e in due stagioni ha esso a segno 32 gol in 6 partit giocate. Ma il francese è anche il recordman di segnature con la maglia biancoossadei Gunners, ben 226 in 8 anni, inclusa la scorsa stagionin cui scese incampo per 7 volte durante un altro periodo in prestito.

Scondo fonti inglesi Henry, che si è già alenato tre giorni la scorsa settimana coi suoix compagni sarebbe in frma ancor igliore rispetto allo scorso anno, e saebbe favorevole a giocare sino a maggio in Premier League. La palla è ora in mano a Andy Roxburgh, neo drettore sprtivo dei New York Red Bulls e già CT della Scozia.

Tags : - - -
SOCCERITALIA
SPORT