Brian Ching ha giocato qualche giorno fa un'amichevole con la maglia del Montreal Impact, la prima e ultima probabilmente, e proprio contro Houston.
Il veterano attaccante hawaiano, icona della tifoseria della Houston Dynamo, ha infatti lasciato il ritiro dell'Impact all' Home Depot Center per il South Texas, dove sta negoziando un nuovo contratto con il club orange, primo passo di un possibile ritorno a casa.
Lo Houston Chronicle riportato lunedì che Ching ha avuto il permesso da parte dell'Impact, che ha prelevato l'ex nazionale USA nell'expansion draft dello scorso novembre, di negoziare con Houston, per quello che dovrebbe essere un contratto da $450.000, ma di cui prenderà solo la metà visto che l'altra parte verrà versata a Montreal.
“Pensiamo si inizi a vedere la luce in fondo al tunnel in termini di un accordo con Montreal”, ha dichiarato il presidente della Dynamo Chris Canetti al Chronicle.
Ching, 33, aveva anche considerato il ritiro al momento del passaggio a Montreal, arrivato solo tre giorni dopo la sconfitta in finale di MLS Cup contro i Los Angeles Galaxy.
Ching, nazionale americano ai Mondiali 2006 (senza scendere in campo) e protagonista nella vittoria in CONCACAF Gold Cup 2007, ha iniziato la carriera in MLS con i Galaxy, trasferendosi dopo poco ai Seattle Sounders dell'allora A-League. E' quindi passato ai San Jose Earthquakes nel 2003 e traslocando con la squadra a Houston a fine 2005, andando a vincere la MLS Cup nel 2006 e 2007 e diventando l'immagine della Dynamo, team che inaugurerà il nuovo stadio il prossimo maggio.