SPORT
Ufficiale: Keane in prestito all'Aston Villa
Scritto il 2012-01-12 da Franco Spicciariello su MLS

Cambio programma per l'attaccante dei Los Angeles Galaxy Robbie Keane. Il centravanti della Nazionale irlandese ha infatti lasciato White Hart Lane, dove si stava tenendo in forma col Tottenham, per raggiungere l'Aston Villa, - di cui si era parlato già nelle scorse settimane - con cui già oggi è sceso in campo per il primo allenamento. Oggi è stato ufficializzato il prestito di due mesi.

La cosa è stata resa pubblica dal sito ufficiale del Villa, che già qualche giorno fa aveva pubblicato un video del 31enne attaccante - recente vincitore della MLS Cup con LA - mentre si allena con i nuovi compagni.

Il manager dei Villains, lo scozzese Alex McLeish, ha rivelato ieri dopo aver ottenuto il passaggio al terzo turno di FA Cup superando il  Bristol Rovers, di aspettarsi quanto prima la firma, rimanendo sospesi solo alcuni aspetti burocratici.

Secondo quanto riporta il Daily Mail McLeish avrebbe parlato con  il boss degli Spurs Harry Redknapp, che gli avrebbe riferito di un Keane in buona forma e voglioso di giocare.

Alle accuse di puntare su un giocatore che non velocissimo nemmeno quando a 19 anni giocava con i Wolves, McLeish risponde ricordando come Keane abbia dimostrato di essere un giocatore migliore a 31 ani di quanto fosse  a 19, per esperienza e mentalità.

Se tutta la documentazione sarà completata nei tempi previsti, Keane potrebbe fare il suo debutto già sabato prossimo contro l'Everton del suo compagno di squadra dei Galaxy - anche lui in prestito - Landon Donovan.

La punta irlandese, acquistata dal club a stelle e strisce in estate dal Tottenham, aveva già fatto rientro in Premier allorquando nel 2010 lasciò proprio gli "Spurs" per andare al Celtic e poi tornare alla base. L'ultima squadra inglese con cui ha giocato è stata il West Ham. "Sono felice di tornare nella Premier League. Ovviamente è per poco tempo, mada tempo ero accostrato al Villa e finalmente sono qui".

SOCCERITALIA
SPORT