Non capita tutti i giorni negli Stati Uniti di individuare un talento dalle grandi potenzialità, e la Major League Soccer sembra averne individuato uno dal futuro assicurato in Herbert Mejia “Junior” Flores, 15enne ragazzo della Virginia, e sta facendo di tutto per contrattualizzarlo già per il 2012 attravaerso il programma 2012 Generation adidas (assicura ai ragazzi un ingaggio di buon livello e il pagamento del college nel caso la carriera non dovesse proseguire), secondo quanto scrive il Washington Post .
Perché la MLS punta così tanto su un ragazzino di 15 anni? Semplicemente perché secondo i tecnici della lega Flores è un campione potenziale. A 15 anni ha guidato la Manassas Park High School al Virginia state championship ed ha messo a segno un gol e tre assist con la Nazionale USA Under 17s nelle Nike International Friendlies di fine novembre, trascinando la Nazionale alla vittoria e risultando miglior giocatore del torneo.
Ma non solo la MLS lo vuole. Su Flores infatti è forte l'interesse dei tedeschi Borussia Dortmund, vincitori della Bundesliga 2010/11.
Nato in California da genitori di El Salvador, ha doppio passaporto, e quindi anche la Nazionale USA deve fare attenzione, visto che El Salvador ha messo gli occhi su di lui dalla scorsa estate, facendolo anche allenae con la Nazionale salvadoregna durante la Gold Cup.
A spingere la lega sono inoltre vari club quali - secondo quanto riporta il Post - Seattle, San Jose, Dallas e Chicago, oltre al DC United, il più vicino di casa per il ragazzo.