La National Soccer Coaches Association of America (NSCAA) ha assegnato ieri a St. Louis in Missouri l'Hermann Trophy 2011, trofeo simile all'Heisman della NCAA, e che va al miglior calciatore di college.
Il trofeo maschile 2011 è stato vinto da Andrew Wenger ieri difensore e nell'ultimo anno attaccante della Duke University,college che rivince per la prima volta dal 1986 quando toccò a John Kerr jr.(ex Portsmouth, Dallas e New England tra le altre), il cui padre milito nei New York Cosmos negli anni '70.
Wenger ha battuto l'attaccante di Creighton Ethan Finlay e Billy Schuler (prossimo ad un accordo con gli svedesi dell'Hammarby guidati dall'ex LA Gregg Berhalter) della North Carolina University. Il vincitore nelle scorse settimane ha firmato un contratto con la MLS di 5 anni nel quadro del programma "Generation adidas".
Il premio era stato vinto nelle ultime due edizioni da dei prodotti di Akron: nel 2009 dall'attuale centravanti dello Sporting KC Teal Bunbury e nel 2010 da Darlington Nagbe (Portland). In passato invece il trofeo è andato a giocatori del calibro di Claudio Reyna, lx Padova Alexi Lalas, John Harkes, il portiere Tony Meola (MVP 2000 con Kansas City) eall'ex Cosmos Angelo Di Bernrado.