Qualche sospetto che l'operazione che avrebbe dovuto vedere David Beckham indossare la maglia del Paris Saint-Germain grazie ai soldi del Qatar era già sorto nei giorni scorsi, a seguito delle parole dell'agente del giocatore.
Le parole di oggi del Direttore Generale del PSG Leonardo mettono invece una pietra tombale sulla trattativa: «No, non verrà al Psg - ha spiegato - per motivi familiari: far venire sua moglie e i suoi figli a Parigi non sarebbe facile. Conosco David e lo ammiro, sia come giocatore che come padre: la sua non era una scelta facile». Victoria Adams e i suoi quattro figli vivono attualmente a Los Angeles, dove il 36enne inglese ha vinto MLS Cup e Supporters Shield (che va alla squadra con maggior punti nella regular season) con la maglia dei Galaxy.
Sfuma così uno dei tormentoni di questa off season della Major League Soccer, forse anche a causa della volonta del neo tecnico dei francesi Carlo Ancelotti, che aveva già allenato l'ex Red Devil due volte al Milan, e che preferirebbe puntare su Pato e Kakà. Scetticismo però smentito sia da Leonardo, "L'arrivo di Ancelotti non ha cambiato nulla," che dal presidente del PSG Nasser Al Khelaifi, che ha confermato le parole di Leonardo aggiungendo che i LA Galaxy hanno vinto la battaglia per il la firma dell'inglese. Alla richiesta se Beckham sarebbe rimasto a LA ha risposto: 'Sì, penso sarà così. David Beckham è a Los Angeles e penso ci rimarrà. Non verrà qui, ormai è chiaro".
A questo punto diventa scontato il rinnovo del contratto con la squadra guidata dall'ex CT della Nazionale USA, Bruce Arena, che da tempo ha presentato la sua offerta e che sarà ben lieta di accogliere il giocatre che, ricordiamo, a fine carriera avrà la possibilità di lanciare una franchigia MLS al prezzo di soli $10 milioni (contro i $40 delle più recenti expansion di Vancouver, Portland e Montreal).