SPORT
Danny Potts, dalla leucemia al West Ham
Scritto il 2011-12-17 da Franco Spicciariello su Yanks Abroad

Un altro prospect americano inizia a farsi strada in Inghilterra. Si tratta del 17enne Danny Potts, che ieri ha firmato un biennale col West Ham fino al 2013/14.

Potts, nato a Hartford (Connecticut) come il padre Steve, anche lui ex Hammer (399 partite e un gol tra il 1989 e il 2002) è convocabile sia dagli USA che dall'Inghilterra.

Potts è attualmente il capitano dell'Under 18 del West Ham e gioca sia da centrale - ruolo in cui lo "vede" l'allenatore Sam Allardyce -  che da terzino sinistro.

Convocato nella scorsa primavera dal CT Tab Ramos per un camp con l'Under 20 USA, per lui è arrivata ora anche la prima chiamata in prima squadra e l'esordio con vittoria nel match giocato oggi contro il Barnsley, con i complimenti del Mister. Gli Hammers sono attualmente a pari punti in testa al Championship col Southampton, che ha però una partita in meno.

Una grande soddisfazione per il ragazzo figlio d'arte, che solo due anni fa è uscito vincitore da una battaglia con la leucemia.

Sempre nel West Ham, squadra riserve, milita un altro ragazzo americano, il centrocampista Sebastien Lletget, attualmente in ritiro con la Nazionale USA Under 23 del neo CT Caleb Porter in preparazione alle qualificazioni per le Olimpiadi di Londra 2012.

SOCCERITALIA
SPORT