Vittoria per 1-0 dei Los Angeles Galaxy contro una selezione dell'Indonesia Super League nel primo match del tour asiatico che si prolungherà sino al 3 dicembre prossimo.
Il gol vittoria dei vincitori della MLS Cup 2011 è stato messo a segno al 14' dal centravanti irlandese Robbie Keane su un cross dalla sinistra di Mike Magee e palla appoggiata poi da Adam Cristman all'ex interista.
Galaxy in campo al gran completo - inclusi David Beckham, Landon Donovan e il Defender of the Year Omar Gonzalez - sul campo pessimo del Gelora Bung Karno Stadium da 88.083 posti, di cui venduti "solo" 75.000 per evitare possibili incidenti come quelli che hanno visto due tifosi morti e uno finire in coma in occasione del match tra Indonesia e Malesia.
I californiani hanno mantenuto il pallino della partita per la maggior parte del tempo, ma dopo il gol il gioco del team di Bruce Arena è diventato sterile. Unica vera chance per l'Indonesia è arrivata al 79' su una punizione su cui è stato bravo Brian Perk a tuffarsi e deviare.
Prossimo appuntamento per i Galaxy il 3 dicembre al Rizal Memorial Stadium (30mila posti a sedere) di Manila contro la Nazionale delle Filippine.