SPORT
No a Colorado, Spencer resta a Portland
Scritto il 2011-11-09 da Americo Costi su MLS

John Spencer, allenatore scozzese dei Portland Timbers, ha rifiutato l'offerta per la panchina dei Colorado Rapids, alla ricerca di un sostituto dopo la fine del contratto con l'allenatore inglese Gary Smith.

I Timbers - riporta il giornale The Oregonian - hanno infatti detto no alla richiesta ufficiale di Colorado di trattare con Spencer dopo che l'allenatore ha espresso chiaramente alla società dell'Oregon la volontà di rimanere.

La richiesta di Colorado non è una sorpresa. Lo scozzese infatti ha militato nei Rapids tra il2001 e il 2004, trascinandoli ai playoff 3 volti con i suoi gol, venendo nominato due volte nel MLS Best XI e nel 2003 finalista per il premio MVP. Con i suoi 37 gol in maglia Rapids è inoltre il terzo top scorer di sempre per Colorado.

Spencer è al suo secondo anno del triennale con Portland, e il club di proprietà di Merritt Paulson - figlio dell'ex segretario al tesoro di Bush jr - ha confermato l'intenzione di continuare con lui alla guida.

Classe 1970, nato a Glasgow, da giocatore Spencer è cresciuto con i Rangers, militando poi a lungo nel Chelsea ,e ha avuto esperienze con Morton, QPR, Motherwell, e persino ad Honk Kong con il Lai Sun.

SOCCERITALIA
SPORT