Inizia male l'avventura dell'ex CT degli USA Bob Bradley sulla panchina della Nazionale dell'Egitto, sconfitto ieri in amichevole all'Al Rayyan Stadium per 2-0 dal Brasile. In gol per i verdeoro Jonas Oliveira, autore di una doppietta (39' e 59').
Bradley ha avuto in carico gli Stati Uniti dal dicembre 2006 fino all'esonero di fine luglio a seguito della brutta sconfitta per 4-2 contro il Messico nella finale di CONCACAF Gold Cup, sostituito pochi giorni dopo dal tedesco Jurgen Klinsmann.
La chiamata dall'Egitto per Bradley - che avrebbe dovuto affrontare l'Egitto a febbraio in amichevole, poi annullata per i moti di piazza Tahir - è arrivata lo scorso settembre, quando ha sostituito il veterano Hassan Shehata, reduce tra tre vittorie in Coppa d'Africa, ma che quest'anno ha fallito la qualificazione al torneo continentale. L'obiettivo del papà del centrocampista del Chievo Michael Bradley sarà quello di portare la nazionale dei faraoni ai prossimi Mondiali 2014, che sarebbero i primi dal 1990. L'Egitto nel second round di qualificazioni si trova con Comore, Guinea, Mozambico e Zimbabwe.