SPORT
Colorado, l'inglese Fenwick nuovo coach?
Scritto il 2011-11-26 da Franco Spicciariello su MLS

, Colorado è ancora alla ricerca di un allenatore che possa sostituire l'inglese Gary Smith, che ha salutato a fine stagione a seguito di una serie di incomprensioni con il direttore tecnico Paul Bravo.

Il nuovo nome che sta emergendo dalle varie trattative in corso è quello dell'ex difensore della Nazionale inglese Terry Fenwick, - con cui prese parte ai Mondiali 1986 - e principalmente di QPR e Spurs, che avrebbe proposto al sua candidatura ai Rapids, e il club di Denver la starebbe valutando seriamente.

Da allenatore Fenwick ha avuto esperienze a tutti i livelli, iniziando nel Portsmouth nel 1995-1998, poi Northampton nel 2003 (pessima esperienza, con 7 partite senza vittorie), un perido in Congo, e dal 2007 al 2010 a Trinidad & Tobago, dove ha vinto col San Juan Jabloteh il T&T Pro League championship.

Altri candidati per la panchina granata sono l'ex FC Dallas Colin Clarke, attualmente con i Puerto Rico Islanders (NASL) e Preki, fermo dalla scorsa stagione dopo l'esonero di Toronto. Da Vancouver si propone Denis Hamlett, mentre non è da escludere una soluzione interna con il Direttore Tecnico Paul Bravo in panchina - un po' come successo con Frank Klopas a Chicago, prima anche lui Direttore Tecnico - con il supporto del Piojo Claudio Lopez, in questi giorni presente a Denver.

SOCCERITALIA
SPORT